IL PRIMO NETWORK ITALIANO
DI MEDICI GENESTISTI
IL PRIMO NETWORK ITALIANO DI MEDICI GENESTISTI
GENET è il primo network di medici specialisti ed esperti nei diversi ambiti della genetica medica. Promosso e sostenuto da IMPACT Lab e TomaLab, si fonda sull’interazione di competenze multidisciplinari.
Il nostro approccio si basa infatti sulla convinzione che solo attraverso una intensa collaborazione tra specialisti clinici, genetisti e specialisti di laboratorio si possano fornire corrette diagnosi genetiche.
Questa sinergia è la condizione per il raggiungimento di importanti obiettivi che includono, tra l’altro, la capacità di governare le nuove tecnologie di indagine del genoma (NGS) e l’impostazione di follow-up mirati. Ma anche la capacità di conoscere a fondo le potenzialità diagnostiche ed i limiti per le forme genetiche rare e meno rare e di lavorare sull’estensione delle indagini alla famiglia.
Operando in network offriamo ai privati percorsi innovativi di diagnosi genetica ed ai professionisti consulenze e corsi di formazione a distanza, finalizzati al costante aggiornamento.
LE ULTIME NEWS
Al laboratorio Toma l’incidente probatorio per il caso Diana Pifferi
Accertamenti sul biberon e sulla bottiglietta rinvenuti vicino al cadavere della bambina di un anno e mezzo trovata morta lo scorso luglio nell’appartamento di Milano. Le analisi, in capo alla sezione specializzata di Genetica Forense del laboratorio Toma - coordinata...
Nuovo paper della Dottoressa Grati sulla casistica TomaLab dei mosaici su villo coriale
Francesca Romana Grati ha pubblicato in collaborazione col Prof. Peter Benn (Department of Genetics and Genome Sciences, Farmington, Connecticut, USA) un nuovo paper basato sulla casistica TomaLab dei mosaici riscontrati su villo coriale. Lo scopo del lavoro è quello...